CA'LE Torre a mare nuova costruzione

L’Isolamento acustico di una casa e i benefici sulla qualità della vita

Ca’Le, Nuova costruzione a Torre a Mare

Ti è mai capitato di perdere la concentrazione mentre lavori da casa a causa di rumori inaspettati?

O di godere di quel momento di pace tanto atteso dopo una giornata di lavoro più lunga del solito, quando viene interrotto dal traffico, dai lavori in corso, dall’abbaiare del cane, dal rumore dei mobili trascinati?

Purtroppo il rischio di inquinamento acustico proveniente da strade o da appartamenti comunicanti è comune a tutti, ed è una delle principali fonti di stress.

Abitare una casa significa scegliere l’ambiente ideale per vivere a proprio agio, esprimere se stessi, nel comfort e nella serenità che ci si aspetta appena svegli al mattino o dopo una giornata passata fuori.

Uno degli elementi cardine del benessere abitativo è l’isolamento acustico.

Andiamo a vedere perché.

Gli effetti dell’esposizione ai rumori

Secondo un’indagine di Gfk Eurisko (promossa da Amplifon), che ha coinvolto 8.800 adulti, è stata messa in evidenza una correlazione tra l’esposizione ai rumori e diversi disturbi che ne conseguono. Ne è emerso che un alto o medio-alto livello di esposizione al rumore (presente nel 28% della popolazione) sia associato a un aumento doppio dei casi di irritabilità, nervosismo, preoccupazione e umore instabile.

Si assiste inoltre a un raddoppio della percentuale di persone che lamenta disturbi del sonno, mal di testa e difficoltà di concentrazione. I Paesi in cui questa correlazione è maggiore sono Stati Uniti e Italia.

Comfort acustico per prendersi cura di sè

Gli appartamenti di CA’LE garantiscono agiatezza e serenità, grazie a specifiche dotazioni esterne alla costruzione come l’utilizzo di pannelli fonoassorbenti e fonoisolanti di ultima generazione per pareti, coperture, tetti, soffitti, solai e pavimenti; la coibentazione acustica delle costruzioni e isolamento della facciata sono solo alcuni dei grandi punti di forza ai quali non puoi rinunciare.
Immagine che contiene persona, letto, interni, donna

Descrizione generata automaticamente

Il comfort acustico ci garantisce il benessere fisico e psichico che meritiamo dalla nostra 

abitazione. Gli effetti sulla salute e sulla qualità della vita sono innumerevoli e non possono essere ignorati.

Scegli il Benessere con CA’LE! 

Condividi

Facebook
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *